Home dal Territorio OSTUNI, “UNA GIORNATA DI VOLONTARIATO” NEL CENTRO DIURNO SAN FRANCESCO DA PAOLA

OSTUNI, “UNA GIORNATA DI VOLONTARIATO” NEL CENTRO DIURNO SAN FRANCESCO DA PAOLA

da Redazione
0 commento 34 visite

“Una Giornata di Volontariato” sarà il tema della manifestazione organizzata per sabato 4 maggio presso il Centro Diurno per le persone con demenza “San Francesco da Paola” di via Giosuè Pinto, gestito dalla Cooperativa OSA (Operatori Sanitari Associati), con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ostuni e la partecipazione di associazioni impegnate nel sociale come Rotary, Croce Rossa, Talentiliberi, Eticapro, AIFO, Gulliver180, MEIC, Unitre, Lu scupariedde e dal Forum delle Associazioni. 

Alle ore 11, alla presenza dell’Arcivescovo Sua Ecc.za Mons. Giovanni Intini, verrà aperta al pubblico la chiesa di San Francesco da Paola. Alle ore 18 si svolgerà il confronto sul tema: “Ostuni, verso una comunità amica delle persone con demenza”, con l’introduzione dello psichiatra Franco Colizzi e del Direttore Amministrativo e referente Osa, dott. Nicola Ciracì, i saluti del Sindaco Angelo Pomes, dell’assessore Antonella Turco e del presidente del Forum della Società civile Teresa Lococciolo e le conclusioni della Presidente Nazionale Alzheimer Italia Katia Pinto. 

“Ci sono le condizioni affinché Ostuni diventi una Comunità amica delle persone con demenze – dichiara il dr. Franco Colizzi–, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale e della Federazione Alzheimer Italia.” 

“La presenza dell’Arcivescovo Mons. Intini è per il nostro Centro Diurno, con i suoi ospiti e lavoratori, un regalo immenso – sottolinea il dott. Nicola Ciracì, referente della Cooperativa OSA –. Spero che questa giornata serva anche a far riflettere sulla necessità di un restauro sia della chiesa di San Francesco sia della facciata del convento, anche per ridare bellezza e cura a un angolo meraviglioso della Città Bianca.” 

Durante l’intera giornata sarà possibile visitare la struttura e confrontarsi con le varie figure professionali.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND