Home In evidenza Ordine Pubblico, Ecco l’intervento del Consigliere Cataldo Rodio

Ordine Pubblico, Ecco l’intervento del Consigliere Cataldo Rodio

da Redazione
0 commento 545 visite

Mi sento di ringraziare Sua Eccellenza il Prefetto, il Questore e tutte le Forze dell’Ordine per l’ottimo lavoro investigativo che stanno svolgendo, per cercare di tutelare tutti i cittadini di Ceglie Messapica e di tutto il territorio brindisino.

Questo momento è sicuramente molto difficile, per la grande preoccupazione che desta la presenza della criminalità nelle varie città.

Il problema dell’ordine pubblico è stato già discusso in Prefettura all’inizio di Febbraio di quest’anno, ed i Sindaci di tutti i Comuni hanno sottoscritto un “Patto per la sicurezza urbana”.

Dobbiamo cercare tutti insieme di dare il nostro contributo per garantire la sicurezza urbana.

A mio modesto parere, potenziare il sistema della video sorveglianza in alcune strade del centro abitato non guasterebbe, in modo particolare in alcune strade di uscita dal paese.

In questo particolare momento il problema della sicurezza è molto importante, oltretutto credo che bisogna tutelare i cittadini e gli operatori economici, per poter respingere ogni tentativo di furto in abitazioni e negozi ed evitare aggressioni che condizionano la convivenza sociale.

Alla luce degli ultimi episodi accaduti è fondamentale operare insieme per cercare delle soluzioni concrete peruna più ampia sicurezza urbana.

A tal proposito, propongo di effettuare incontri con icittadini, ed associazioni del territorio di Ceglie Messapica, per rimarcare che la sicurezza urbana è un problema che interessa tutti direttamente da vicino, per vivere in maniera più sicura.

Ceglie Messapica lì 25.02.2023

​​​​​​IL Consigliere Comunale

​​​​​​​  Cataldo Rodio

 

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND