Home In evidenza “Omaggio alla musica” I ragazzi del’I.C. Palazzo in concerto

“Omaggio alla musica” I ragazzi del’I.C. Palazzo in concerto

da Redazione
0 commento 44 visite

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Preside Lucia Palazzo”, con a capo la Dirigente Scolastica dott.ssa Aurelia Speciale, guidati daldocente di musica prof. Francesco Scarafile, hanno voluto dare il lorocontributo alla “Settimana della musica”, promossa dall’assessore alla cultura Antonello Laveneziana, con un concerto di brani strumentali  eseguiti nella splendida location del Castello Ducale nella serata di giovedì 24 novembre.

Per l’occasione gli alunni della Scuola Primaria “E. De Amicis” e della Scuola Secondaria di 1^ grado “Pascoli” hanno eseguito brani al pianoforte e alla chitarra con la consapevolezza del ruolo fondamentaleche la musica svolge per la crescita della persona e del suo straordinario valore come strumento di integrazione, attraverso il suo linguaggio universale, che riesce sempre ad unire e mai a dividere.

La musica è una compagna costante di vita: aiuta a rilassare, a riflettere, ad esprimere sentimenti; esalta i desideri, mette le ali della fantasia, fa sentire liberi di immaginare e sognare.

Nella musica, infatti, si riflettono sogni e desideri custoditi nel cuore,perché essa, grazie alla sua capacità comunicativa, scavalca i limiti prescritti dalle parole e…

come sosteneva il noto musicista Ludwig van Beethoven “La musica è il suono elettrizzato in cui lo spirito vive, pensa e crea.

​​​​​​​​​La docente – Prof.ssa Liliana mola

 

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND