Home In evidenza Nota del Sindaco Angelo Palmisano sull’approvazione del Bilancio di Previsione 2024/2026

Nota del Sindaco Angelo Palmisano sull’approvazione del Bilancio di Previsione 2024/2026

da Ivano Rolli
0 commento 66 visite

È stato approvato il Bilancio di Previsione 2024/2026 che regola l’attività economica e finanziaria dell’Amministrazione e la sua approvazione nel Consiglio Comunale del 13/02/2024 è dimostrazione del lavoro della maggioranza.

Con questa ulteriore azione si garantisce una puntuale e lungimirante programmazione in tutti i settori capaci di offrire una nuova fase di sviluppo della nostra città, al fine di garantire migliori condizioni di vita a tutti i cittadini. Ringrazio anche gli uffici finanziari per l’importante lavoro.

Il nostro è un bilancio sano, solido e coerente con il Dup.

Continueremo a prevedere un finanziamento della spesa sociale molto alta al fine di sostenere in modo adeguato le fasce più deboli della nostra città e cercare di dare servizi sempre più efficienti ai nostri cittadini.

Per quanto riguarda gli investimenti e quindi il Triennale delle Opere Pubbliche, si avvieranno i lavori per la realizzazione del canile sanitario, dopo aver ripulito e bonificato i terreni dell’ex depuratore.

Avvieremo finalmente i lavori per la palestra della scuola “L. da Vinci” e per i padiglioni della scuola “E.De Amicis”, a tal proposito incontreremo a breve i responsabili degli uffici regionali per definire puntualmente il cronoprogramma degli interventi, il tutto al fine di rendere sempre più sicure e confortevoli le scuole della nostra città.

Proseguiranno i lavori al Castello, grazie ad un finanziamento intercettato e ad una progettualità presentata. Abbiamo predisposto anche un progetto per riqualificare la parte in uso che presenteremo la prossima settimana al Ministero della Cultura. In corso anche i lavori per le case popolari, anche questi avviati grazie ad un finanziamento intercettato.

Stiamo lavorando e lavoreremo su nuove opportunità per i giovani, sulla pubblica illuminazione, la videosorveglianza, la scuola “G.Pascoli”, sul cimitero, l’informatizzazione e per intercettare nuovi finanziamenti e nuovi bandi.

Tasse invariate con la conferma di aliquote e tariffe dell’anno precedente. Dai banchi dell’opposizione emerge solo qualche scarno tentativo di diffondere informazioni non attendibili e false sull’aumento delle tasse e su finanziamenti perduti al sol fine di screditare l’operato di questa Amministrazione.

Altro aspetto che mi preme sottolineare è quello legato al fabbisogno del personale, fondamentale per l’efficienza e l’efficacia nelle risposte alle esigenze e richieste dei cittadini, oltre che per la gestione delle risorse del Pnrr. Infatti, si provvederà nei prossimi mesi a potenziare tutte le aree anche attraverso nuove assunzioni.

Opere, strategie ed intenti che trovano risorse all’interno di un bilancio che interviene per migliorare la città.

Il Sindaco Angelo Palmisano

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND