Nominato dalla Ministra dell’Università e Ricerca, Prof.ssa Anna Maria Bernini, si è insediato alla Presidenza del Tito Schipa, succedendo a Gabriella Alemanno.
La nomina di Puzzovio è opera di una scelta della Ministra su una terna inviata dal Consiglio Accademico dell’Istituzione Musicale, tra diversi candidati che hanno risposto alla manifestazione di interesse a ricoprire l’incarico.
Luigi Puzzovio, dottore commercialista e revisore legale, ha nel suo storico numerose esperienze professionali che hanno evidenziato una spiccata attenzione al mondo accademico e culturale in genere. Imprenditore e general manager di un’azienda leader in campo internazionale nel settore dell’organizzazione eventi, dell’allestimento fiere, allestimento di locali, negozi e arredamento in genere. Il Presidente Puzzovio è pronto a mettere le sue competenze al servizio del personale docente, degli studenti e del personale ATA del Conservatorio Tito Schipa, che, nel loro Presidente, potranno trovare una guida sicura in grado di intercettare nuovi stimoli.
“Sono personalmente ed istituzionalmente felice di questa nomina.” – commenta il neo Presidente Luigi Puzzovio – “Il Conservatorio Tito Schipa è polo d’eccellenza nel panorama culturale e artistico pugliese e grazie alle sue eccellenze, sia tra i docenti che tra gli studenti, ha contribuito a rendere il nome della città di Lecce noto a livello internazionale anche nel panorama musicale. I progetti, i percorsi di studio e le opportunità che il Conservatorio offre alla comunità, sono una risorsa di indubbio valore. Sarò onorato di prestare la mia esperienza ad un Ente al quale mi affiancherò con l’entusiasmo di chi sa che tanto si puoi fare.”- conclude Puzzovio.