Home Attualità La Commissione Pari Opportunità di Ceglie Messapica manifesta la più totale disapprovazione

La Commissione Pari Opportunità di Ceglie Messapica manifesta la più totale disapprovazione

da Ivano Rolli
0 commento

La Commissione Pari Opportunità di Ceglie Messapica in merito all’increscioso episodio avvenuto in Consiglio comunale in data 28.01.25 e denunciato dalla consigliera Resta manifesta la più totale disapprovazione.
Seppure consapevoli dell’animosità che il dibattere politico possa innescare, invitiamo il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale tutto a intrattenere un linguaggio consono e appropriato nelle sedi istituzionali.
L’assise comunale è lo specchio della comunità e della società civile, ed i membri sono rappresentazione delle cittadine e dei cittadini che hanno espresso la loro preferenza di voto. In quanto tale, la comunità merita che i propri rappresentanti senza parti escluse assumano toni e modi degni di rappresentarla.
Ascoltare frasi e aggettivazioni di personale offesa rendono il dibattito cittadino superficiale e del tutto privo dello spirito di comunità che dovrebbe contraddistinguerlo.
Sottolineamo a tutto il Consiglio comunale la necessità e l’urgenza di intraprendere un linguaggio consono nei confronti delle rispettive parti opposte.
Siamo una comunità civile anche nei linguaggi, sempre.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND