Home In evidenza IL COMUNE PERDE 700 MILA EURO DI FINANZIAMENTI PER LE SCUOLE. LA DENUNCIA DAI CONSIGLIERI RESTA E GIUSEPPE ARGENTIERO

IL COMUNE PERDE 700 MILA EURO DI FINANZIAMENTI PER LE SCUOLE. LA DENUNCIA DAI CONSIGLIERI RESTA E GIUSEPPE ARGENTIERO

da Redazione
0 commento 594 visite

La notizia era nell’aria e lo si era capito dall’ultimo consiglio comunale, quando il consigliere comunale, d’opposizione, Giuseppe Argentiero, aveva interrogato l’Amministrazione comunale di Ceglie Messapica circa lo stato degli interventi nelle scuole.

Il finanziamento perso è legato all’adeguamento normativo finalizzato all’ottenimento della certificazione di agibilità delle scuole dell’infanzia:  la Collodi in via Francavilla, la Montessori in via Matera e la Rodari in via Salerno. Il finanziamento, di circa 700mila euro è stato revocato dalla giunta regionale perchè i progetti non riportavano il Cig.

Il codice Cig, in pratica, serve a garantire la tracciabilità e la corretta individuazione di una gara d’appalto pubblica. In altre parole, permette di identificare un contratto sottoscritto con la pubblica amministrazione in seguito ad appalto o affidamento.

Pare evidente quindi che nessuna gara è stata espletata e i lavori non sono mai stati affidati.  “L’assessore Gervasi, se queste sono le premesse, farebbe bene a dimettersi immediatamente – commenta la consigliera Giusy Resta. La realtà dei fatti è che manca una programmazione di tutto, il sindaco è circondato da incapaci. Si fanno sfuggire quasi 800mila euro perchè sono incapaci. In maniera scandalosa ne spendono altrettanti per il CegliEstate e poi non sono in grado di aggiustare la palestra della scuola media ‘Leonardo da Vinci’. Le scuole devono essere luoghi sicuri, sia per i nostri bambini che per tutto il personale che ci lavora. Sono irresponsabili oltre che incapaci.”

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND