Home Attualità Gli studenti dell’IPSIA “Agostinelli” in visita allo stabilimento FERRARI

Gli studenti dell’IPSIA “Agostinelli” in visita allo stabilimento FERRARI

da Redazione
0 commento 18 visite

Un sogno che si realizza per i ragazzi dell’IPSIA “C. Agostinelli” di Ceglie Messapica: meccanici in Ferrari per due giorni. Gli studenti delle classi IV e V dell’istituto professionale, futuri meccanici, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro hanno svolto uno stage presso lo stabilimento automobilistico “Ferrari” di Maranello, in provincia di Modena.

I diciannove studenti, accompagnati dai docenti tutor prof. Vito Ditano e prof.ssa Giuseppina Guarini, hanno potuto nei giorni scorsi vivere questa importante esperienza formativa anche grazie alla fattiva collaborazione del club “Scuderia Ferrari” di Fasano, realtà associativa che ha affiancato l’IISS “C. Agostinelli” nell’organizzazione di questo breve ma intenso percorso formativo.

I ragazzi hanno potuto metter mano ai “ferri del mestiere”, operando sulla linea di montaggio e costruzione. Successivamente gli stessi studenti hanno visitato il museo “Enzo Ferrari” di Modena, scoprendo una delle pagine più importanti della storia industriale italiana.

La dirigente scolastica Angela Albanese ha evidenziato come sia importante l’interazione tra realtà del territorio perché gli studenti possano avere occasioni importanti come la visita in una delle industrie automobilistiche più note del mondo, qual è appunto Ferrari.

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND