In occasione delle prossime festività natalizie, desidero rivolgere a tutta la comunità scolastica un augurio sincero, affinché questo Natale possa rappresentare un momento di serenità, di riflessione e, mai come in questo anno, di catarsi collettiva.
Auguro a tutte le alunne e agli alunni di vivere il Natale nel segno della condivisione, della speranza e della crescita umana e culturale.
Alle famiglie rivolgo il mio ringraziamento per il sostegno costante, la collaborazione e l’impegno profusi verso la nostra istituzione scolastica. A loro è diretto il mio auspicio di vivere le festività con i propri figli e i propri cari.
Auguri a tutto il corpo docente che quotidianamente, e in varie forme, dedica professionalità, passione, entusiasmo e pervicacia nella formazione continua degli studenti. Assieme agli alunni, gli insegnanti rappresentano l’anima e il cuore pulsante della scuola. Siano sempre capaci di riconoscere, pur nascoste tra le fatiche e le difficoltà, la bellezza, la delicatezza e l’estrema importanza insite nel proprio lavoro, incentrato sulla relazione educativa e sul rapporto interpersonale con i giovani.
Auguri al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, Antonio Sartorio, che lavora quotidianamente al mio fianco, e finalizza tutta la sua attività ad offrire un servizio qualificato ed efficiente all’utenza e al personale. Grazie anche per aver contribuito a costruire un ambiente sereno.
Auguri al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici per la positività e lo zelo con cui svolgono il proprio lavoro, grazie al quale contribuiscono a rendere la scuola un luogo di crescita umana, culturale e professionale.
Non può mancare un sentito augurio al Presidente e ai membri del Consiglio di Istituto che affiancano con competenza e cura il lavoro quotidiano dei docenti e della dirigenza scolastica.
Auguri anche al Sindaco, Angelo Palmisano, e agli Assessori del territorio, per la leale collaborazione e per il sostegno offerti al nostro istituto.
A loro va un ringraziamento sincero, perché dedicare tempo e attenzione alla scuola significa porre al centro il futuro dei cittadini e dell’intera comunità.
«Un Natale felice, che ci riscatti dalle delusioni dei nostri giorni infantili; che possa ricordare al vecchio i piaceri della sua giovinezza; che possa trasportare il marinaio e il viaggiatore di nuovo al proprio stesso lato del fuoco e alla propria tranquilla casa» (Charles Dickens).
Il Dirigente Scolastico – Gaetano Dabbicco
GLI AUGURI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI 2B E 2D “G. PASCOLI”
GLI AUGURI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE
GLI AUGURI DELLA SCUOLA MATERNA