Home In evidenza Giovedì 1 dicembre 2022 – Inaugurazione del corso digitale Scuola Secondaria di Primo Grado ‘L da Vinci’ plesso di via Martina ‘Giovanni XXIII ‘

Giovedì 1 dicembre 2022 – Inaugurazione del corso digitale Scuola Secondaria di Primo Grado ‘L da Vinci’ plesso di via Martina ‘Giovanni XXIII ‘

da Redazione
0 commento 166 visite

La Dirigente scolastica Dott. ssa Roberta Leporati, i docenti e gli alunni incontreranno le famiglie della quinta Primaria di ‘Giovanni XXIII’ per l’ inaugurazione del corso digitale di Scuola Secondaria . Il corso C di via Martina sperimenta già metodologie didattiche innovative.
Tale occasione implementerà’ l’acquisizione di competenze digitali per l’intero anno scolastico e in orario curriculare.
Le attività didattiche così strutturate hanno lo scopo di educare alla progettazione e realizzazione di lezioni in Cooperative Learning/ Gamification e Storytelling.
Gli alunni verranno dotati di tablet e tavolette grafiche, utilizzeranno gli ebook .
Si progetteranno lezioni con partecipazione attiva degli studenti mediante ausilio di diverse piattaforme di interazione. Si realizzeranno attività di monitoraggio di apprendimento e percorsi di valutazione mediante realizzazione di compiti autentici e di realtà.
Il percorso è svolto in modalità learning by doing; è prevista la realizzazione di contenuti digitali quali video didattici brevi per il microlearning, e-book collaborativi.
Il corso svolto in learning by doing svilupperà competenze nell’uso di tool e strumenti per la creazione di ambienti digitali per la didattica collaborativa. Saranno effettuati laboratori didattici in cooperative learning con utilizzo e simulazione di ambienti digitali collaborativi.

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND