Home Attualità Giovanni Bellanova è Presidente Onorario dell’associazione provinciale “Cuochi Brindisi”

Giovanni Bellanova è Presidente Onorario dell’associazione provinciale “Cuochi Brindisi”

Il pasticcere cegliese è stato insignito di questa importate carica vista la sua trentennale esperienza nel settore

da Redazione
0 commento 2.095 visite

SAN DONACI – Lo chef pasticcere Giovanni Bellanova, di Ceglie Messapica, è stato insignito della carica di Presidente Onorario dell’associazione provinciale “Cuochi Brindisi” per la sua trentennale esperienza nel settore della gastronomia e ristorazione. La nomina è avvenuta mella splendida cornice delle “Cantine Paolo Leo” durante l’assemblea dei soci che ha riconfermato Gianfranco Pezzuto, cellinese doc, alla presidenza dell’associazione. Lo chef della sala ricevimenti “Il parco dei pini” di Mesagne, da sempre impegnato in attività di formazione e solidarietà, sarà inoltre affiancato dai pasticceri Luca Chiriacó e Tonio Barba alla vice presidenza.

Nominati consiglieri Salvatore Ugenti, docente dell’ Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi ,  Ivan Barletta, docente dell’I.I.S.S. “C. Agostinelli” di Ceglie Messapica,lo chef Cosimo Leo e il neo eletto chef Marcello Perrone. Per il compartimento “Lady Chef” riconfermata per il secondo mandato la lady chef Antonella Ricciolo, brindisina di adozione.

Insieme a Giovanni Bellanova, nominato Presidente Onorario, anche, lo chef Giovanni Uggenti. “Entrambi – afferma Pezzuto – apporteranno un prezioso contributo alla crescita dell’associazione. Molteplici le attività in programma per i prossimi quattro anni sia per i professionisti del settore ma, soprattutto, per gli allievi con la previsione di un protocollo di intesa fra l’associazione e gli istituti alberghieri della provincia. Grande attenzione alla formazione per colmare la carenza di personale qualificato all’interno delle strutture ricettive e molteplici le attività solidali in accordo con enti del terzo settore e diverse cooperative sociali. Previste anche attività di sostegno e promozione dei prodotti tipici del territorio Brindisino. Un ringraziamento speciale agli sponsor dell’associazione “Cuochi Brindisi” che sono presenti al fianco dell’associazione e di tutti gli associati in ogni occasione.”

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND