Home In evidenza Forza Italia Giovani Ceglie Messapica presente alla Festa Nazionale a Gaeta

Forza Italia Giovani Ceglie Messapica presente alla Festa Nazionale a Gaeta

Numerosi i temi affrontati, tra cui "La fuga dei cervelli al Nord". Le considerazioni del coordinatore cittadino di F.I.G Pietro Caliandro.

da Ivano Rolli
0 commento 575 visite
Il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Pietro Caliandro, e altri due giovani professionisti, hanno partecipato alla Festa Nazionale di Forza Italia Giovani: “Azzurra Libertà – ritorno ad Everest “, Gaeta in data 8-9-10 settembre 2023.
Un evento basato sul confronto che ha portato alla nascita di nuove idee, proposte per i giovani e per il territorio nazionale.
Come si è evinto dall’intervento dell’Onorevole Andrea Caroppo e del nostro coordinatore regionale Mario Schena, un tema fondamentale per i giovani professionisti è “la fuga dei cervelli al Nord”. Queste le parole dell’Onorevole: “…che un ragazzo del Sud possa formarsi anche in altre realtà, magari al nord Italia o fuori nazione, non è un problema! Anzi, ben venga che, in una fase come questa, ci sia una formazione che si apre al mondo. Il punto è creare le condizioni affinché quel cervello formato possa poi legittimamente e liberamente rientrare dove ha avuto le proprie origini.”
A ciò, si uniscono le considerazioni del cordinatore Pietro Caliandro: “la mia ricca esperienza nel settore automotive mi ha permesso di interfacciarmi con grosse aziende automobilistiche i cui dipendenti provengono, per un buon 80%, dal Sud Italia.
Ciò dimostra che le menti che valgono risiedono anche e soprattutto in quella parte di nazione che è poco considerata e valorizzata. Perché, dunque, non investire  anche nel sud Italia, dando così valore a tutti quei giovani professionisti i quali non si vedranno più costretti a lasciare la propria terra di origine per ricevere il meritato riconoscimento? La presenza di così tanti giovani all’evento ha dimostrato che c’è davvero voglia di un reale cambiamento”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND