Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota ricevuta dai Consiglieri Comunali Giusy Resta, Pietro Piccoli e Giuseppe Argentiero.
Gent.mi,
facendo nostre le parole della Costituzione Italiana, che all’articolo 11 statuisce:
“l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.
Considerato
Che già in diverse occasioni, il Consiglio Comunale di Ceglie Messapica si è dimostrato vicino a iniziative di solidarietà mettendo a disposizione il compenso, stabilito per la partecipazione alla seduta consiliare, verso iniziative e progetti sociali di carattere nazionale.
Nella certezza anche questa volta della vicinanza di tutta l’assise consiliare nei confronti delle persone che soffrono per la follia soltanto umana della guerra, i sottoscritti Consiglieri Comunali
CHIEDONO
di devolvere il gettone di presenza previsto per il consiglio comunale prossimo alla raccolta di finanziamenti avviata dalla Caritas Diocesi di Oria per aiutare la popolazione Ucraina.
L’ufficio di ragioneria potrà versare la somma che vorremo elargire A DIOCESI DI ORIA:
BCC di San Marzano di San Giuseppe,
IBAN: IT20X0881779190002000032145
indicando nella causale ‘EMERGENZA UCRAINA’.
Nella certezza che accetterete questa nostra proposta, ringraziamo e inviamo cordiali saluti.
I Consiglieri comunali
Giusy Resta
Giuseppe Argentiero
Pietro Piccoli