Home Attualità DENOMINAZIONE UFFICIALE DI LARGO “PADRE IGNAZIO DEL VECCHIO”, SACERDOTE MISSIONARIO PASSIONISTA

DENOMINAZIONE UFFICIALE DI LARGO “PADRE IGNAZIO DEL VECCHIO”, SACERDOTE MISSIONARIO PASSIONISTA

da Redazione
0 commento 143 visite

Domenica 8 maggio, in occasione della festa di Santa Aurelia, presso la Chiesa dei Padri Passionisti, durante la Santa Messa delle ore 9.30, verrà commemorato Padre Ignazio Del Vecchio, missionario passionista.
Al termine della celebrazione, sul piazzale antistante la chiesa (nei pressi della fontana dell’Acquedotto), sarà scoperta la targa di intitolazione dell’area a Padre Del Vecchio.
Pertanto, da domenica 8 maggio, lo spazio tra via San Paolo della Croce, via Emilia Romagna e via Dell’Artigianato sarà ufficialmente denominato Largo “PADRE IGNAZIO DEL VECCHIO”, sacerdote missionario passionista.
Padre Ignazio è stato, per lunghi anni, impegnato nell’insegnamento presso gli Studentati e Alunnati della Congregazione Passionista, Superiore di comunità, cappellano presso diversi ospedali e presso la casa circondariale di Paola, studioso e scrittore. Traduttore di volumi dal francese all’italiano, organizzatore di diverse mostre d’arte sacra, curatore di volumi pittorici, promotore dell’allestimento di una biblioteca interamente dedicata alla cultura calabrese con circa 4000 volumi, studioso della Sacra Sindone.

L’Amministrazione Comunale

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND