Home In evidenza DA OGGI E PER TRE GIORNI CEGLIE CAPITALE DELLA POLITICA NAZIONALE

DA OGGI E PER TRE GIORNI CEGLIE CAPITALE DELLA POLITICA NAZIONALE

da Ivano Rolli
0 commento 223 visite

Prende il via oggi a Ceglie Messapica, con inizio alle 19,45, la quarta edizione De La Piazza, evento ideato e curato dal direttore di Affari Italiani Angelo Maria Perrino è patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Ceglie Messapica. Dopo i saluti istituzionali questa sera si entra subito nel vivo questa sera ed è grande attesa per Durigon che proprio ieri sera ha rassegnato le sue dimissioni da Sottosegretario. Durigon sarà in piazza questa sera e ascolteremo da lui le sue giustificazioni a quanto accaduto.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta su Video M Italia e in streaming sulla pagina facebook di CeglieOggi e Affari Italiani. In radio su Radio Radicale. Approfondimenti e collegamenti in diretta saranno effettuati durante le trasmissioni su Rete 4 in onda la sera che trattano argomenti di politica.

Il programma:

Venerdì 27 agosto

Ad inaugurare la kermesse di affaritaliani.it sarà Giancarlo Giorgetti, Ministro dello sviluppo economico e vicesegretario della Lega che, in video collegamento, si confronterà con il direttore Angelo Perrino. Saliranno poi sul palco allestito nel cuore pulsante cittadino, piazza Plebiscito, il leghista Claudio Durigon, sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze e Antonio Tajani, europarlamentare e coordinatore nazionale di Forza Italia. Ed ancora, la presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana Capone; Guido Crosetto, coordinatore di Fratelli d’Italia; Vittorio Sgarbi; il virologo Fabrizio Pregliasco e Antonio Maria Rinaldi, economista ed eurodeputato della Lega; in collegamento da Milano il sindaco Beppe Sala, candidato per un secondo mandato alle elezioni del 3/4 ottobre.PUBBLICITÀ

Sabato 28 agosto

La prima uscita di Giuseppe Conte da leader del Movimento 5 Stelle è prevista proprio a La Piazza, sabato 28 agosto. Conte ha scelto la Piazza di Affaritaliani.it (è la quarta volta consecutiva), prima di una serie di tappe che lo porterà in giro per l’Italia per arricchire il suo programma di governo in vista della convention organizzativa degli iscritti al Movimento 5 Stelle.

Conte risponderà alle domande del direttore Perrino e di Lucia Annunziata, già Presidente della Rai e direttrice dell’Huffington Post, nonché apprezzata conduttrice di “Mezz’ora in più” su Rai Tre. Nella stessa serata, saliranno poi sul palco Francesco Boccia, Responsabile Autonomie Territoriali ed Enti Locali del PD; il sondaggista Roberto Baldassarri ed in collegamento Stefano Fassina, deputato di Liberi e Uguali, Roberta Pinotti, Pd, già Ministro della Difesa.

Domenica 29 agosto

La serata conclusiva de La Piazza vedrà la partecipazione, in collegamento da remoto del leader della Lega Matteo Salvini e di quello di Forza Italia Silvio Berlusconi. Interverranno, inoltre, Licia Ronzulli, vicepresidente del Gruppo Forza Italia al Senato; Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana; Gianluigi Paragone, leader di Italexit; Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva; l’economista e manager finanziario Carlo de Simone e il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND