Home In evidenza Crescere in Rete: nuova iniziativa gratuita nell’ambito del progetto Galattica

Crescere in Rete: nuova iniziativa gratuita nell’ambito del progetto Galattica

da Ivano Rolli
0 commento 46 visite

Galattica, il progetto regionale a cura della sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI, prosegue a passo spedito nella città di Ceglie Messapica con tante opportunità per i giovani.

In questo progetto si inserisce una nuova iniziativa: “Crescere in Rete”. L’obiettivo di questa novità è far conoscere ai giovani nuovi settori culturali, stimolando la scoperta di passioni e talenti inesplorati, anche grazie al supporto delle associazioni del territorio.

“Crescere in rete” si svilupperà in diversi incontri che permetteranno ai partecipanti – ragazzi e associazioni del territorio interessate – di scoprire interessi in comune e poterli coltivare.
Il percorso prevederà una prima fase di brainstorming e di condivisione in cui i ragazzi saranno stimolati al pensiero creativo e a definire metodi e strumenti per una sana collaborazione in cui cimentarsi con l’associazione di riferimento. Successivamente, ogni gruppo si dedicherà alla realizzazione di un vero e proprio evento, che diventerà parte costituente di un grande evento finale presso la Med Cooking School, in partnership con il Comune di Ceglie Messapica e con il Gruppo FORTIS, partner del progetto Galattica.

Questo nuovo progetto si va ad aggiungere alle altre iniziative di Galattica: tre le più recenti – eventi, laboratori e sportelli, dedicati ai giovani del territorio – si sono conclusi il laboratorio Cucina a bordo – Skipper Chef, un percorso che ha permesso ai ragazzi di imparare a cucinare a bordo di navi e barche, e il laboratorio di Tecniche di Gestione di B&B, realizzato per tutti coloro interessati a imparare a gestire in maniera ottimale piccole e grandi strutture ricettive. Oltre a questi, prenderanno il via anche un laboratorio di inglese e uno musicale.
Il progetto porta sul territorio anche degli sportelli di ascolto e consulenza gratuiti, a completa disposizione dei giovani cittadini.

Le associazioni del territorio interessate a prender parte attivamente al progetto “Crescere in Rete” sono invitate all’incontro che si terrà venerdì 1 marzo alle ore 10:00 alla Med Cooking School, in via Giuseppe Elia 1, che è sede del Nodo Galattica di Ceglie Messapica.
Questo sarà il primo di tre incontri in cui le associazioni, guidate dai responsabili del progetto, potranno organizzare e partecipare attivamente a questa iniziativa.
Le associazioni interessate possono compilare il form al seguente link https://bit.ly/galattica-ceglie.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND