Home Sport Corri a Ceglie 2023, ai nastri di partenza l’ottava edizione

Corri a Ceglie 2023, ai nastri di partenza l’ottava edizione

La gara podistica, organizzata dall'associazione sportiva "Atletica Ceglie Messapica" si svolgerà domenica 22 gennaio

da Adele Galetta
0 commento 741 visite

CEGLIE MESSAPICA –  L’associazione sportiva dilettantistica Atletica Ceglie Messapica, con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica, organizza, per domenica 22 gennaio 2023 alle ore 09.30, l’ottava edizione della “Corri a Ceglie”, la gara provinciale su strada di 10 km circa, iscritta nel calendario Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera). La gara rappresenterà anche la prima tappa del circuito provinciale “Sulle vie di Brento 2023” , in collaborazione con Avis, nonché l’ottavo “Trofeo Sant’Antonio Abate in Valle d’Itria”, con il sostegno dell’associazione “Amici del Borgo Antico”.

Forti del crescente successo delle passate edizioni, in occasione del nono anniversario dalla nascita dell’ associazione sportiva, gli atleti e gli appassionati invitano a prendere parte a questa giornata di sport e solidarietà. “Anche quest’anno sarà un’ottima occasione per far conoscere e apprezzare il nostro territorio, le numerose aziende locali che ci hanno supportato e soprattutto il nostro affascinante centro storico, nelle cui stradine si correrà gran parte della gara”, si legge nella nota dell’associazione.

Programma della giornata:
Ore 08:00 Ritrovo giuria e concorrenti per ritiro pettorali e pacco gara;
Ore 09:30 Partenza gara Via San Rocco;
Ore 10:00 Ristoro in Piazza Sant’Antonio per tutti i partecipanti;
A partire dalle ore 11:00 Premiazioni maschili e femminili in Piazza Plebiscito:
– I primi 3 giunti al traguardo;
– I primi 3 di tutte le categorie, (Allievi, Juniores e Promesse, Senior categoria unificata);
– I primi 3 donatori Avis;
– La prima Società col maggior numero di atleti giunti al traguardo (8° Trofeo Sant’Antonio Abate in valle d’Itria messo in palio dall’Associazione Amici del Borgo Antico);

Anche quest’anno ricco pacco gara per tutti i partecipanti alla manifestazione, con guanti tecnici da running e logo manifestazione, biscotti cegliesi e ristoro finale prodotti dolciari di pasticceria e frutta. L’appuntamento è a partire dalle 9 in via San Rocco per incitare i tanti atleti e tutti i liberi che anche quest’anno avranno la possibilità di partecipare, senza necessariamente essere tesserati e affiliati a società. In questa maniera, in tanti potranno godere del percorso tecnico e cimentarsi in questa affascinante e sana attività sportiva, affiancando i tanti atleti attesi da tutta la regione.

Inoltre presente alla manifestazione, ci sarà l’associazione “Giovani Farmacisti di Brindisi e provincia” che con il loro camper dalle ore 9 fino a termine gara saranno a disposizione della cittadinanza per la misurazione gratuita di glicemia e pressione.

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND