Home Sport Correndo e gareggiando: quando a vincere è lo sport

Correndo e gareggiando: quando a vincere è lo sport

Successo di atleti e appassionati per l'ottava edizione della "Corri a Ceglie" che ha attraversato i luoghi simbolo della città messapica

da Adele Galetta
0 commento 548 visite

CEGLIE MESSAPICA – È stata una vera e propria invasione di atleti l’ottava edizione della “Corri a Ceglie – Trofeo Sant’ Antonio Abate in Valle d’Itria” andata in scena questa mattina. I runner si sono riappropriati di Ceglie Messapica con il bellissimo passaggio nei luoghi simbolo della città messapica: un serpentone di 600 tra atleti e appassionati, tesserati e liberi, 73 squadre da tutta la regione Puglia e oltre confine con un nuovo record di 31’37” raggiunto nonostante la pioggia sul finire della gara che ha costretto un cambio di sede per la premiazione (da Piazza Plebiscito all’atrio comunale). Medaglie al collo per Francesco Quarato (Massafra) e Damiana Monfreda (Acquaviva delle Fonti) e un’esperienza indimenticabile: tagliare il traguardo e farlo con un risultato da record dà un senso di gratificazione che non ha eguali.

L’8^ edizione è stata un’altra grande giornata di sport per tutti e anche per la stessa città merito, soprattutto, dell’Atletica Ceglie Messapica del presidente Giuseppe Oliva e di giovani soci e socie promotori di quei valori che sono alla base di ogni sport – il rispetto reciproco e competizione leale – e di cui si sente un grande bisogno, oggi più che mai. Di coloro che tra, istituzione, sponsor, volontari, contribuiscono – ogni anno – a celebrare questo traguardo importante che racconta con quanta passione la città segue questa disciplina e, più in generale, la corsa. E’ un dato di fatto, quindi, lo sport podistico sta diventando un fenomeno di dimensioni enormi e la corsa è, sicuramente, uno degli sport più amati e diffusi. L’auspicio è che si possano continuare a creare queste giornate di amicizia, con tanto impegno e tanto amore: Ceglie corre ma a vincere è lo sport.

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND