Home Attualità CHIUSURA DEL CIMITERO NEL POMERIGGIO DI DOMENICA 5 NOVEMBRE, LE PRECISAZIONI DELL’ASSESSORE VITO SANTORO AL DIRETTORE IVANO ROLLI

CHIUSURA DEL CIMITERO NEL POMERIGGIO DI DOMENICA 5 NOVEMBRE, LE PRECISAZIONI DELL’ASSESSORE VITO SANTORO AL DIRETTORE IVANO ROLLI

da Ivano Rolli
Pubblicato: Ultimo aggiornamento: 0 commento 30 visite
06Nel pomeriggio odierno, l’assessore Vito Santoro, con delega ai servizi cimiteriali, contattando telefonicamente il direttore di CeglieOggi.it, Ivano Rolli, con toni non appropriati al suo ruolo e termini offensivi, lo ha accusato di aver riportato notizie false e infondate circa la chiusura del cimitero.
La testata CeglieOggi.it si è solo limitata a riportare foto e contenuto del cartello affisso al cancello del Cimitero dopo aver constatato e verificato personalmente la chiusura dello stesso.
Bene avrebbe fatto l’assessore – come richiesto dal direttore Rolli – a dare comunicazione ai cittadini attraverso i canali social del Comune dell’interruzione del servizio per allerta meteo considerato che sullo stesso canale Fb, nella giornata di ieri, sono state puntualmente comunicate altre attività in svolgimento sulle quali l’eventuale allerta meteo e la conseguente chiusura del cimitero avevano natura prioritaria.
L’assessore Santoro, sempre telefonicamente, ha dichiarato che: “..la scelta di provvedere alla chiusura del Cimitero è scaturita dal forte vento che prima delle ore 13 si abbatteva sulla città, scelta dovuta per salvaguardare i cittadini”.
Fin qui nulla di strano e nulla di diverso da quanto, per diritto di cronaca avevamo riportato. Alla domanda come mai non fosse stata data notizia ai cittadini dell’allerta meteo, l’assessore Santoro ha risposto che “..al sottoscritto sfugge che di sabato e domenica al comune non è presente nessuno.”
E qui non può che trovarci in disaccordo perché – in caso di allerta meteo della Protezione Civile Regionale – il sindaco é tenuto ad emanare ordinanze urgenti come quelle che riguardano le allerte meteo. A cio doveva seguire l’opportunità pubblicità su tutti i mezzi di comunicazione istituzionale – online e offline- visto che la stessa comunicazione è attiva per altri eventi durante il fine settimana.
Tutto ciò nel rispetto di tanti cittadini che a piedi, ogni domenica, si recano al Cimitero o di quanti impossibilitati, o residenti fuori, si sono recati la domenica dopo la festività dei Santi e la Commemorazione dei Defunti.
L’assessore ha tenuto a precisare che personalmente, per il forte vento, ha assistito a pezzi di “cioppi” che venivano giù e che potevano causare danni. Alla domanda per quale motivo, considerata l’allerta meteo – che ribadiamo l’assessore dice di aver ricevuto dalla Regione Puglia – non siano state chiuse la Villa Cento Pini e quella antistante l’ospedale o come mai si sia disputata la partita di Calcio nel pomeriggio, lo stesso ha testualmente risposto che il “Cimitero è una cosa seria” e che la Villa Cento Pini non desta lo stesso pericolo del Cimitero (bhe, un ramo che cade su un bambino che gioca in Villa non è preoccupante!)
Ci dispiace che l’assessore abbia contattato la nostra redazione solo per offendere e darci dei bugiardi, avremmo gradito maggiore comunicazione nei mesi precedenti ma é chiaro che non c’è comunicazione nemmeno all’interno della stessa Amministrazione ma ci teniamo a dire all’assessore Santoro che anche i cittadini hanno molta cura del Cimitero e non spetta a Lei giudicare quante volte o meno una persona si reca al Cimitero e con quali modalità.
Ancora una volta, come direttore di questa testata, tengo a precisare e chiarire che il nostro ruolo è quello di documentare quello che accade nella città, bello o brutto che sia, condiviso o meno da tutti, faccia o non faccia piacere a tutti. Una testata indipendente che dialoga con tutti ma che, puntualmente, riceve offese di ogni tipo a seconda del partito di turno. Siamo la voce di tutti, di quanti fanno e quanti non fanno. Il problema forse è dell’Amministrazione incapace a dialogare con i cittadini e con la stampa.
Ivano Rolli

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND