I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno arrestato M. F. P., 29enne del luogo, per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
In particolare, i militari operanti, nel corso si un servizio per il rispetto dei protocolli volti alla prevenzione della diffusione del virus COVID19, hanno notato l’uomo, sostare sulla pubblica, intento ad interloquire con un secondo soggetto, entrambi già noti per i loro trascorsi giudiziari. Una volta raggiunto dai Carabinieri, il M. è andato in escandescenze, colpendo uno di loro con un pugno al volto e facendolo cadere in terra. Prontamente ammanettato e posto in sicurezza l’aggressore è stato condotto presso la locale Stazione per gli accertamenti del caso.
Il militare ferito si è recato presso il locale presidio ospedaliero ove è stato medicato per la ferita lacero contusa al volto, cagionata dal pugno ricevuto e dalla rottura degli occhiali che indossava, venendo dimesso con una prognosi di 10 gg.
Al termine delle formalità di rito il M. è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.