RIMINI – Risultati brillanti per il team dell’associazione Cuochi Brindisi che torna dal Campionato Cucina Italiana di Rimini con un’oro, un argento e quattro bronzi. Un medagliere ricco, soprattutto, per la qualità e una grande prova di abilità e professionalità da parte di tutti i cuochi capitanati dal presidente Raffaele Pezzuto. Un bilancio più che positivo, quindi, per l’associazione al termine della competizione nazionale organizzato dalla Federazione italiana cuochi, riconosciuta dalla Worldchefs (Confederazione Mondiale dei Cuochi), che si è svolta a Rimini Fiera dal 19 al 22 febbraio e che ha visto competere oltre 1500 cuochi, 16 team provenienti dall’Italia e dall’estero che si sono sfidati in singolo e a squadre.
Ad aprire le danze il primo giorno, domenica 19 febbraio, le due Lady Chef Antonella Ricciolo e Catia Micelli entrate a pieno titolo nel Team Nazionale. Il primo risultato è arrivato lunedì 20 febbraio, nella categoria Street Food, con il team Pepe Nero composto da Luciano Simone, Catia Micelli e Simone Ciraci, che con il “cannone di Puglia” si è aggiudicato una splendente medaglia di oro. Medaglia d’argento, invece, per la categoria pasticceria da ristorazione (k2 Senior) per la Lady Chef Romina Capriglia alla sua prima esperienza nel mondo delle competizioni. Quattro, infine, le medaglie di bronzo con la giovanissima Francesca Missure (categoria k1 Junior) al suo secondo campionato, Marcello Perrone e Catia Micelli (categoria k1 Senior) e Antonella Ricciolo nella categoria k3 Vegan.
“Un plauso a tutti questi grandi cuochi – ha dichiarato il presidente dell’associazione Cuochi Brindisi, Raffaele Pezzuto – e un ringraziamento agli sponsor, da sempre vicini all’associazione con il loro supporto.”