Home dal Comune CALA IL NUMERO DEI POSITIVI E DELLE QUARANTENE A CEGLIE MESSAPICA

CALA IL NUMERO DEI POSITIVI E DELLE QUARANTENE A CEGLIE MESSAPICA

da Ivano Rolli
0 commento 102 visite

Il Sindaco Angelo Palmisano ci aggiorna.

Vi aggiorno sulla situazione contagi riferiti al 07 febbraio 2021. Sono 115 i cittadini risultati positivi al Covid-19.

Dai dati che ci sono giunti dalla Asl, per il tramite della Prefettura, è possibile evidenziare che i casi positivi sono così suddivisi:

aqp1

– 43 nella fascia 0-15 anni
– 18 nella fascia 16-30 anni;
– 35 nella fascia 31-50 anni;
– 16 nella fascia 51-70 anni;
– 3 nella fascia 71-95 anni;

È doveroso precisare che la maggior parte risultano essere asintomatici o con lievi sintomi mentre 20 sono in isolamento fiduciario in attesa di tampone e 59 sono risultati negativi al molecolare ma ancora in quarantena. Il focolaio sembra essersi arrestato e per questo ringrazio i ragazzi e le loro famiglie per aver osservato con rigore la quarantena. Continuiamo così affinché la situazione dei contagi possa al più presto rientrare.
La situazione resta critica ma sta migliorando lentamente e bisogna continuare ad osservare rigorosamente l’isolamento quando si è in attesa dei tamponi o dei risultati degli stessi ovvero sino a quando il Dipartimento non dispone il fine isolamento. Vi chiedo di essere prudenti anche in qualsiasi altra situazione di incertezza e se avete qualche dubbio contattate i medici di famiglia o l’Amministrazione Comunale. Per eventuali problemi o necessità. Il mio numero è 3208495617.
Bisogna continuare a tenere alta l’attenzione rispettando i protocolli di quarantena e isolamento fiduciario affidandosi ai medici di base e al sistema di contact tracing del Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica. E’ fortemente consigliato l’autoisolamento quando si è in attesa dell’esito dei tamponi antigenici fatti privatamente oltre che nei casi in cui si sospetta di aver avuto contatti indiretti con soggetti positivi. Invito tutti a seguire con scrupolo e rigore le norme e ad indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza, igienizzare spesso le mani. Si raccomanda, anche all’interno dei propri nuclei familiari, di evitare comportamenti che possono alimentare i contagi.

Faccio gli auguri   di una pronta guarigione ai nostri concittadini e soprattutto ai tanti ragazzi che stanno vivendo questa tremenda esperienza, con l’auspicio che possano tornare alla normalità delle proprie vite senza ulteriori complicazioni.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND