Home Attualità Bimbi in sicurezza: lezione gratuita di prevenzione pediatrica

Bimbi in sicurezza: lezione gratuita di prevenzione pediatrica

Appuntamento il 12 gennaio presso il Maac. Necessaria la prenotazione

da Adele Galetta
0 commento 210 visite

CEGLIE MESSAPICA – Si terrà il prossimo 12 gennaio presso il Maac- Museo Archeologico e Museo d’Arte Contemporanea (via E. De Nicola 1) a Ceglie Messapica, dalle ore 17:30 alle 19:30, una lezione informativa gratuita rivolta ai genitori, ai docenti, a tutta la cittadinanza sulla prevenzione pediatrica. La lezione sará tenuta dagli istruttori accreditati Papadia e Franco.

L’importanza della lezione sarà sulla catena di sopravvivenza “BLSD”. La sicurezza e la procedura di primo soccorso in caso di arresto cardiaco improvviso. Utilizzare la giusta sequenza, riconoscere come e quando utilizzare le manovre “RCP”. Dopo la teoria, esercitazione pratica su manichini.

Si daranno nozioni per intervenire tempestivamente attuando le manovre di disostruzione, il metodo per poter prevenire la morte improvvisa del lattante “SIDS” durante il sonno, la loro sicurezza. La priorità dei formatori è divulgare queste tecniche, nel volere fare dell’insegnamento prevenzione, sapendo che ogni secondo è importante per salvare la vita. Imparare per essere pronti ad intervenire.

Per info e prenotazioni: 3209333908 Antonio Conserva. Per chi vuole sapere di più sui corsi  accreditati: Istruttore 3388522489 Oreste Papadia.

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND