Home In evidenza BASKET: KAELYA BASKET CEGLIE PRONTA PER IL CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE MASCHILE

BASKET: KAELYA BASKET CEGLIE PRONTA PER IL CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE MASCHILE

da Redazione
0 commento 391 visite
Sono passati ormai anni dall’ultima partecipazione di una squadra cegliese in un campionato federale senior dopo l’incubo pandemia ormai quasi definitivamente alle spalle.
 Siamo ora pronti a ripartire riconsegnando al 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁 𝟮𝟬𝟬𝟲 𝗱𝗶 𝗖𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗮𝗽𝗶𝗰𝗮 l’appuntamento con un competizione senior affiancandola a quello che è il nostro progetto sportivo che vede i giovani del nostro territorio essere i 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗮𝗴𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗶 favorendo così la loro crescita cestistica ed umana grazie al lavoro instancabile di tecnici e dirigenti del Kaelya Basket Ceglie e del Basket Francavilla 1963 che ogni giorno dedicano anima e corpo proprio ai ragazzi.
 Con questa premessa siamo lieti di presentarvi il Campionato Senior di 𝟭° 𝗗𝗶𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗠𝗮𝘀𝗰𝗵𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮-𝟮𝟬𝟮𝟯 nel quale prenderemo parte in questa stagione sportiva.
📃 La formula del Campionato vedrà la competizione dividersi in 𝟯 𝗙𝗔𝗦𝗜 che analizzeremo passo per passo nelle righe che seguono.
 𝟭° 𝗙𝗔𝗦𝗘 – 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗙𝗜𝗖𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: quattro gironi di cui due a 6 squadre e due a 5 che disputeranno gare di andata e ritorno; il nostro team è stata inserito nel Girone C composto da 5 squadre pertanto da calendario sarà prevista una giornata in cui riposeremo.
𝟮° 𝗙𝗔𝗦𝗘 – 𝗢𝗥𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜𝗢: dopo la qualificazione nella fase a gironi la nostra squadra prenderà parte alla fase orologio seguendo questo schema che sarà determinato dal piazzamento della fase precedente:
𝟭° 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗢: affronterà in casa 2° e 3° classificate, in trasferta 4° e 5°;
𝟮° 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗢: affronterà in casa 3° e 4° classificate, in trasferta 5° e 1°;
𝟯° 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗢: affronterà in casa 4° e 5° classificate, in trasferta 1° e 2°;
𝟰° 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗢: affronterà in casa 5° e 1° classificate, in trasferta 2° e 3°;
𝟱° 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗢: affronterà in casa 1° e 2° classificate, in trasferta 3° e 4°.
𝗡.𝗕.: al termine di questa fase sarà formata una nuova classifica che non conterà i punti guadagnati durante la fase di qualificazione.
 𝟯° 𝗙𝗔𝗦𝗘 – 𝗙𝗜𝗡𝗔𝗟𝗘: Le squadre classificatesi al 1° posto nella Fase Orologio, formeranno un girone unico a 4 squadre e disputeranno gare di andata e ritorno.
 Le squadre classificatesi al 1° e 2° posto di questa Fase saranno promosse in 𝗣𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗠𝗮𝘀𝗰𝗵𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯-𝟮𝟬𝟮𝟰.
 𝗞𝗔𝗘𝗟𝗬𝗔 𝗕𝗔𝗦𝗞𝗘𝗧 𝗖𝗘𝗚𝗟𝗜𝗘 | 𝗙𝗔𝗦𝗘 𝗗𝗜 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗙𝗜𝗖𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: 𝗚𝗶𝗿𝗼𝗻𝗲 𝗖
Come già detto, la nostra squadra è stata inserita nel Girone C con altre 4 teams che vi presentiamo: Zero21 Basket, Asd Fenix Lecce, New Virtus Mesagne e ASD Figiemme Basket Brindisi.
📅 L’esordio in campionato del roster cegliese è fissato per 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟭 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬 𝗮𝗹 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁 𝟮𝟬𝟬𝟲 𝗱𝗶 𝗖𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗮𝗽𝗶𝗰𝗮 (𝗕𝗥) – 𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢
Ospiti della prima giornata di campionato saranno i salentini del Zero21 Basket Calimera.
🚐 Prima trasferta, invece, in programma per sabato 17 dicembre a Lecce contro la Fenix Lecce nell’ultima gara di questo 2022 in attesa della ripresa all’anno nuovo dopo la sosta natalizia.
 Durante la settimana sarà pubblicato il calendario integrale con tutti gli appuntamenti del campionato e sarà presentato il roster messapico che sarà diretto in panchina da 𝗰𝗼𝗮𝗰𝗵 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗟𝗼𝗺𝗯𝗮𝗿𝗱𝗼.
 Ai nostri ragazzi, allo staff ed a tutte le compagini impegnate nella competizione l’augurio di un buon campionato.
Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND