BANDO DELLA REGIONE PER LE LUMINARIE. LA DITTA MEMMOLA ILLUMINERÁ CEGLIE

A partire dal 24 agosto Piazza Plebiscito, Corso Garibaldi, Piazza Sant’Antonio e Via San Rocco saranno vestite a festa con le luminarie che ogni sera, fino al prossimo 30 settembre (quando si concluderà il cartellone degli eventi estivi Cegliestate 2021), renderanno più belle e attrattive le piazze e le strade del nostro centro cittadino.
L’iniziativa si realizzerà grazie ad un bando della Regione Puglia che, sostenendo le aziende produttrici ed installatrici di luminarie, in difficoltà soprattutto a causa della crisi legata all’emergenza Covid – 19, ha permesso a queste ditte di concludere accordi di partenariato con i Comuni pugliesi.
Nello specifico la nostra città ha accolto la proposta della ditta di luminarie “Memmola” e pertanto sarà protagonista di questo particolare evento.
Il bando per creare installazioni artistiche è stato disposto dalla Regione Puglia sezione Turismo per dare vita ad un programma diffuso nei comuni pugliesi volto a valorizzare alcuni tratti particolari delle tradizioni regionali e della cultura del territorio. Questa iniziativa è destinata agli operatori economici che svolgono come attività principale quella di realizzazione e istallazioni di luminarie.
L’avviso rientra nell’ambito delle azioni previste dai due piani strategici, il Piano Strategico del Turismo – Puglia365 ed il Piano Strategico della Cultura – PIIIL culturainpuglia, ed è rivolto a soggetti che lavorano in collaborazione con i comuni.
L’intento è quello di promuovere l’offerta turistica regionale, potenziare i territori virtuosi coinvolgendo gli enti locali ed in particolare i comuni, allo scopo di costruire un paniere di prodotti turistici che sia competitivo e attrattivo.
L’obiettivo è, pertanto, quello di rafforzare il brand Puglia.
Ogni azione si propone, quindi, di rafforzare il brand Puglia mediante la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale che si trova nella regione. L’intento è quello di migliorare e qualificare lo stato per fruire del territorio e dei suoi attrattori, rendendo l’offerta migliore grazie ad una adeguata promozione e informazione della stessa.
L’Amministrazione Comunale ringrazia la storica ditta di luminarie “Memmola” di Vincenzo e Giuseppe Memmola per aver scelto anche la nostra città come luogo dove installare ed esporre le proprie creazioni artistiche divenute, a buon diritto, simbolo della cultura e delle tradizioni pugliesi.

L’Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana
Il Sindaco Angelo Palmisano

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *