CEGLIE MESSAPICA – Fornire un insieme di conoscenze e abilità digitali utili per l’organizzazione di attività lavorative e di studio. Un’opportunità concreta – quindi – per essere al passo con i tempi dell’innovazione tecnologica e gestionale. È quanto si propone della sua finalità il Corso di Informatica, il quinto laboratorio del progetto Horizon, che partirà giovedì 3 agosto 2023, presso la Med Cooking School di Ceglie Messapica (Br), in collaborazione con l’Oxford College Mita.
Il percorso di orientamento per la formazione e il lavoro, che sarà tenuto dalla docente Arianna Leone, si svilupperà su un totale di 35 ore e il programma delle lezioni prevede l’apprendimento degli elementi di base per utilizzare il computer, il pacchetto Office e Internet. Una vera e propria alfabetizzazione informatica per rendere più semplici le procedure informatiche collegate alle pratiche di gestione quotidiana. A tutti i partecipanti sarà rilasciata certificazione al termine del corso.
I laboratori di Horizon, finanziati dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto Punti Cardinali, una delle misure sperimentali di «Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro”, è realizzato dal Comune di Ceglie Messapica in collaborazione con i partner Parco Culturale Fortis di Fasano, Dante Alighieri ETS di Fasano, Dasep – Agenzia per il lavoro, Arpal Puglia, Associazione Culturale MittAffett, IISS Cataldo Agostinelli, Primo Istituto Comprensivo “Preside Lucia Palazzo” e Secondo Istituto Comprensivo.
I corsi in partenza nelle prossime settimane: Communication Labs (30 ore), Public Speaking e Curriculum Vitae (40 ore), Ricchezza del territorio in un laboratorio interattivo (60 ore). Per info ed iscrizione l’Orientation Desk è in Corso Garibaldi n. 35, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 Contatti: ceglie@dasep.it e www.comune.ceglie-messapica.br.it