CEGLIE MESSAPICA – Riceviamo e pubblichiamo nota a firma di Maurizio Semeraro, Segretario Circolo PD Ceglie Messapica.
A distanza di diversi anni il gruppo dirigente del Partito Democratico di Ceglie ha voluto organizzare nuovamente la “Festa dell’Unita’. Tutto questo per dimostrare il serio impegno e la volontà di garantire nella città di Ceglie una presenza politica e sociale tale da farla uscire dal pantano politico- istituzionale in cui è precipitata per responsabilità di una destra rissosa e incapace di garantire la minima e corretta gestione amministrativa.
La Festa dell’Unità rappresenta una grande occasione per ritrovarsi e discutere sulle problematiche locali ma anche sui grandi temi che riguardano l’Italia intera. Questa nostra festa vuole rappresentare una tappa fondamentale per delineare un programma e una strategia politica per costruire l’unità delle forze progressiste e sociali, condizione necessaria per determinare una nuova e migliore prospettiva economica e sociale per questa nostra città.
Sabato 21 settembre presso la villa Cento Pini dopo l’apertura ufficiale della Festa dell’Unita , alla presenza di Loredana Capone vice Presidente Nazionale del P.D. , del Consigliere Regionale Maurizio Bruno e del Segretario Provinciale Francesco Rogoli, la Dott.ssa Angela Vitale condurrà un dibattito su “Esperienze e imprese di innovazione sociale e culturale in Puglia” con i ragazzi di Avanzi Popolo 2.0 e della Coop.Impact , seguirà uno spettacolo musicale.
Domenica 22 settembre si parlerà di “Autonomia Differenziata” con Francesco Zaccaria sindaco di Fasano e Angelo Pomes sindaco di Ostuni. Il dibattito sarà moderato dal Prof. Piemassimo Chirulli. Successivamente seguirà uno spettacolo musicale. La festa sarà arricchita da stand gastronomici e da postazione a cura di associazioni locali.
Maurizio Semeraro
Segretario Circolo PD Ceglie Messapica