Home Attualità Riapre l’antica alimentari nel borgo antico: ecco “Bottega storica”

Riapre l’antica alimentari nel borgo antico: ecco “Bottega storica”

Lì dove è nato il panino cegliese più di 80 anni fa, continuerà la tradizione ma con un tocco di modernità

da Redazione
0 commento

CEGLIE MESSAPICA – Dopo quasi due anni di chiusura, causa pensionamento della vecchia gestione, lo storico punto vendita sito nel borgo antico di Ceglie Messapica,  quella che per 80 anni è stata la putèj della Famiglia Zito, ha riaperto i battenti ieri sera, mercoledì 19 marzo 2025,  grazie alla passione e alla determinazione di Silvana Suma e sua figlia Roberta Elia, forte di anni di esperienza nel settore del food & beverage.

Silvana e Roberta sono pronte a servire vecchi e nuovi clienti con professionalità e cortesia e con la qualità dei suoi prodotti, molti dei quali storici marchi presenti nell’alimentari dove è nato il “panino cegliese”, nel dopoguerra, da un’idea dello storico salumiere Vincenzo Zito. Una “pagnotta a quattro” o anche nella classica rosetta, dove si uniscono mortadella, provolone, tonno e giardiniera. Una bomba di sapori che non mancherà in questa “Bottega storica” che di antico ha conservato la pavimentazione e le famose travi dove venivano appesi insaccati e formaggi.

Condividiamo l’emozionante momento della benedizione e le toccanti parole del parroco della Chiesa Maria SS Assunta, don Domenico Carenza. Al taglio del nastro era presente, oltre a familiari ed amici, anche il sindaco di Ceglie Messapica, Angelo Palmisano.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND