Home Attualità 50 ANNI DI SACERDOZIO. E’ FESTA PER L’ARCIVESCOVO CALIANDRO

50 ANNI DI SACERDOZIO. E’ FESTA PER L’ARCIVESCOVO CALIANDRO

da Ivano Rolli
0 commento 30 visite

 

Cinquant’anni di Sacerdozio nel ricordo dell’infanzia vissuta nella Chiesetta di campagna e poi a San Rocco. Oggi è festa per comunità diocesana di Brindisi-Ostuni che si unisce attorno al suo pastore, S.E. Mons. Domenico Caliandro, cegliese, in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni di sacerdozio. Come è stile dell’Arcivescovo non ci saranno grandi festeggiamenti, anche per il momento difficile che stiamo vivendo, ma per l’occasione l’Arcivescovo, nel pomeriggio di oggi, nella Cattedrale di Brindisi, ordinerà due nuovi Sacerdoti.

Per il resto, l’Arcivescovo desidera che il suo cinquantesimo sia vissuto con grande semplicità e sobrietà, come ci ha ripetuto più volte. Ci ha chiesto solo di ricordarlo nella preghiera, e lo faremo in modo particolare nel’adorazione eucaristica che si terrà in ogni chiesa dell’arcidiocesi, nei giorni precedenti alla data del giubileo sacerdotale.

Come piccolo dono simbolico, che diviene anche buon esempio per circostanze simili, verrà offerta a nome della diocesi, una borsa di studio nel Seminario Romano, dove mons. Caliandro da giovane si preparò a ricevere gli Ordini Sacri.

A S.E. Mons. Caliandro giungano gli auguri della redazione di CeglieOggi.it di un lungo  sacerdozio ed episcopato proficuo di frutti per la Chiesa.

 

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND