VIA CRUCIS, RODIO: A BREVE INIZIERANNO I LAVORI DI RESTAURO.

In data 2 Novembre 2021, ho chiesto all’Ufficio Area Lavori Pubblici del Comune a che punto si trovava il procedimento per la consegna dei lavori riguardante il progetto della Via Crucis.

Con la Determina n. 963 del 9.11.2021 è stato impegnato l’importo per il restauro conservativo delle edicole della Via Crucis di Via San Paolo della Croce per la cifra di euro 44.763,88.

Questo patrimonio culturale e storico appartiene a tutta la cittadinanza cegliese ed è collocato lungo la Via San Paolo della Croce, nei pressi della Chiesa dei Padri Passionisti.

La maggior parte delle cappelle che hanno subito il danno devono essere restaurate con questo progetto esecutivo, mentre qualcuna demolita dev’essere ricostruita appena possibile.

A questo punto devo evidenziare che quest’opera leggendaria si trova nella fase di inizio dei lavori di ristrutturazione.

Inoltre, il desiderio di tutta la cittadinanza e mio personale è quello che questo progetto importante della Via Crucis, si possa completare prima della Santa Pasqua, affinché si possa annunciare una volta per tutte l’inaugurazione di questa meravigliosa opera della Via Crucis.

Per tutto questo è doveroso esprimere gratitudine a tutta la cittadinanza cegliese, al Sindaco Angelo Palmisano, al Consigliere Regionale Luigi Caroli e al Gal Alto Salento per il continuo impegno che hanno dimostrato, affinché quest’opera particolare di questa città fosse portata a conclusione.

Cordiali saluti.

Ceglie Messapica lì 18.11.2021            

                                                                                   f.to Il Consigliere Comunale

                                                                                                      Cataldo Rodio

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *