CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATCO SULLE SCUOLE. LA MAGGIORANZA BOCCIA L’ODG DELL’OPPOSIZIONE

Si è appena concluso il Consiglio Comunale monotematico, richiesto dai consiglieri comunali di opposizione in data 18 Febbraio 2021, con oggetto “Problematiche inerenti la sicurezza e lo stato di salute strutturale dei Plessi scolastici del Primo e Secondo Istituto Comprensivo”.
La seduta si è conclusa con il voto contrario della maggioranza all’O.d.G. presentato dai consiglieri di opposizione. I consiglieri d’opposizione, interventi, hanno più volte richiamato l’Amministrazione alle proprie responsabilità sullo stato di alcuni edifici facendo riferimento anche alle Amministrazioni passate considerato si trattasse degli stessi Amministratori.
Il Sindaco Palmisano che ha risposto per l’Amministrazione ha più volte ribadito che negli interventi dei consiglieri d’opposizione non riscontra proposte e progettualità ma spesso si ritorna su argomenti già discussi e chiariti.  Non sono mancati momenti di tensione tra la consigliera Resta e la Presidenza, tra il consigliere Piccoli e il consigliere Lacala e tra lo stesso Piccoli con il Sindaco Palmisano.
La seduta si è chiusa con il solo voto favorevole dei soli consiglieri Argentiero Giuseppe, Pietro Piccoli, Giusy Resta e Isabella Vitale con il quale si richiama l’Amministrazione ad assumersi alcuni impegni e scadenze.  Contrari i consiglieri di maggioranza. Assenti per la maggioranza Giovanni Argentiero e Pietro Santoro mentre per l’opposizione Giovanni Gianfreda e Pasquale Santoro.
Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *