UN NUOVO LAVORO EDITORIALE DI STEFANO MENGA. PRESTO LA PRESENTAZIONE A NOVENDRATE

E’ di prossima uscita a Novedrate, del nuovo libro di Stefano Menga, dal titolo “Benemerenze di Novedrate 1950-2020”.
La nuova iniziativa editoriale dell’autore di Ceglie Messapica che, da circa sei anni risiede stabilmente a Novedrate (CO) per motivi lavorativi, ripercorre la storia delle benemerenze dalla ricostituzione del comune di Novedrate, fino ai giorni nostri.
L’opera parla di quelle persone, sacerdoti, associazioni ed enti che, con le loro opere, hanno dato visibilità e lustro al paese.
Dalle parole del primo cittadino Serafino Grassi: “Ci sembrava giusto e doveroso ricordare queste persone che hanno, direttamente e indirettamente, fatto grande la storia di Novedrate, facendo conoscere il suo nome nel mondo. Sono tante le persone che si sono spese per il paese nel portare avanti iniziative a livello culturale, sociale ed economico, dando lustro alla comunità.”
A breve il libro realizzato da Stefano Menga, patrocinato dall’Amministrazione comunale, sarà distribuito a tutte le famiglie di Novedrate, insieme al classico calendario.

Stefano Menga è ideatore oltre che del Blog “Cronache e cronachette di Ceglie Messapica”, che dall’annata 2011 si trasforma ogni anno in Annuario, anche del blog “Novedrate e dintorni”. Inoltre, è autore di numerose pubblicazioni: “Monsignor Giovanni Turrisi – Cenni storici e fotografici sulla vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi”, “Cronaca di un atto d’amore” dedicato al carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua tragica scomparsa, “Novedrate… attraverso i tuoi occhi” dedicato al compianto Sindaco di Novedrate Maurizio Barni, “La Speranza di vivere” dedicato alla memoria dell’Avv. Pietro Allegretti, “5 Fratelli una sola storia” dedicato ai primi cinquant’anni di attività della azienda “Lattonedil”, “Festa 50 anni Lattonedil” opera conclusiva dedicata al traguardo aziendale raggiunto sempre dalla Lattonedil e “Luigi Caroli – Un Bene in Comune” dedicato ai circa 10 anni di Amministrazione del Sindaco Luigi Caroli.

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *