OGGI SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA.

Molti sono stati i progressi fatti in 31 anni dalla ratifica della Convenzione ma ad oggi nel mondo continuano ad essere troppi i bambini e gli adolescenti che vedono i propri diritti violati da povertà e guerre.
Fino a poco tempo fa tutto ci sembrava lontano ma con l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, ci accorgiamo di quelle che sono le disuguaglianze sociali, le fragilità e le difficoltà che i bambini e gli adolescenti stanno vivendo.
È sempre più forte l’esigenza di lavorare su di una cultura a protezione di bambini ed adolescenti, che sia per loro da stimolo affinché possano sviluppare una identità sempre più capace e propensa al cambiamento, all’ascolto, al rispetto ed all’empatia.
In occasione della ricorrenza del 20 novembre 2020 il Comune di Ceglie Messapica aderisce alle indicazioni dell’ANCI che raccoglie la proposta del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi ed invita tutti i Comuni italiani a illuminare, nella serata di oggi, alcuni siti più significativi di ciascun Comune con il colore verde, scelto perché richiama il concetto di vitalità. I siti illuminati nella nostra città saranno gli ingressi della Scuola “Don Bosco” di via Francavilla e della Scuola “De Amicis” di via Mercadante.

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *