PROCLAMATI I CONSIGLIERI. ENTRO DIECI GIORNI LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di proclamazione dei Consiglieri Comunali eletti al Consiglio Comunale di Ceglie Messapica. La Commissione elettorale ha così concluso le operazioni elettorali .  Erano presenti tutti i neo eletti ad esclusione di Piero Santoro, impegnato fuori Ceglie per lavoro. Assente Francesco Locorotondo, candidato Sindaco per la Lega, che aveva già annunciato che si sarebbe dimesso e non avrebbe fatto parte del prossimo Consiglio Comunale.

La composizione del Consiglio Comunale proclamato è la seguente:

Ricci Nicola, Santoro Piero, Leporale Mariangela, Rodio Cataldo, Laveneziana Antonello, Matarrese Domenico, Santoro Grazia, Mita Pietrangelo, Santoro Vito e  Argentiero Giovanni  per la maggioranza.

Resta Giusy, Argentiero Giuseppe, Vitale Isabella, Locorotondo Francesco, Santoro Pasquale e Piccoli Pietro per l’opposizione.

Per quanto riguarda la maggioranza, avendo già ricevuto la nomina di Assessore, i consiglieri,   Laveneziana, Leporale e Vito Santoro dovranno dimettersi dal ruolo di Consigliere optando per l’assessorato. Al loro posto in Consiglio Catia Albanese, Vita Ligorio e Domenico Lacala.

Nel caso in cui Francesco Locorotondo confermerà la sua volontà a dimettersi al suo posto subentrerà in Consiglio Giovanni Gianfreda.

Il Sindaco Angelo Palmisano ha ringraziato tutti e ha richiamato alla collaborazione, alla disponibilità e al confronto per il bene della Città e dei cittadini tra maggioranza e opposizione.

Al termine della cerimonia il Sindaco ha offerto un omaggio floreale alle donne elette Consigliere e alle donne della Commissione elettorale.

Guarda il video

 

 

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *