LUNEDÍ IL SINDACO PALMISANO ANNUNCIA LA GIUNTA

Lunedì sarà il giorno della Giunta. É stata convocata per lunedì 19 Ottobre, la Conferenza stampa durante la quale il Sindaco, Angelo Palmisano, ringrazierá ancora una volta la Città e procederà alla nomina della nuova Giunta. La Giunta, salvo cambiamenti dell’ultima ora, dovrebbe essere formata dagli ex assessori Mariangela Leporale, che scavalca Pietro Santoro che si era affermato al secondo posto dopo Nicola Ricci, Antonello Laveneziana, Grazia Santoro, Giovanni Argentiero e Vito Santoro. Nicola Ricci, più suffragato, sarà il candidato alla Presidenza del Consiglio che sarà eletto al primo Consiglio Comunale, che lo stesso presiederà perché consigliere anziano.

Lunedí però il Sindaco potrebbe nominare ufficialmente solo parte della Giunta, in attesa della proclamazione dei Consiglieri Comunali, per non permettere ai consiglieri di opposizione di diventare maggioranza prima della proclazione.

Il Sindaco ha tenuto per se la libertà di scegliere, in piena autonomia, la distribuzione delle deleghe. Resta il nodo del Vice Sindaco, ruolo al quale Grazia Santoro pare ambisca, ma potrebbe andare anche alla Leporale, che però appartiene a Fratelli d’Italia che avrebbe anche la Presidenza del Consiglio. Ma non é escluso, che tra le due aspiranti, il Sindaco possa scegliere il suo vice tra Laveneziana e Argentiero. Lasciamo questa incombenza al Sindaco che sicuramente durante il week end dovrà lavorare per far quadrare il tutto.

I.R.

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *