GIUNTA COMUNALE, PRONTA MA SI ATTENDE LA PROCLAMAZIONE PER COMPLETARLA

Quasi tutto pronto per la nuova Giunta.  Si attende la proclamazione dei componenti del nuovo Consiglio Comunale, che potrebbe avvenire la prossima settimana, per poi procedere anche alla formazione della nuova Giunta Comunale.

Ricci Nicola

E’ ormai chiaro il metodo che utilizzerà il Sindaco Angelo Palmisano nella formazione della sua Giunta. Si parte da coloro che hanno ottenuto il maggior numero dei voti per ogni lista. Alla lista più suffragata, Fratelli D’Italia, spetterà anche la Presidenza del Consiglio Comunale che dovrebbe andare all’ex Assessore ai Lavori Pubblici, più suffragato fra tutti, Nicola Ricci. Sarà proprio lui, in qualità di Consigliere Anziano,  (viene chiamato così il Consigliere che ha raggiunto il maggior numero dei voti) a presiedere la prima assise del Consiglio Comunale.

La nuova Giunta,   potrebbe quindi essere composta da: Leporale Mariangela, che potrebbe ricoprire il ruolo di Vice Sindaco, Santoro Grazia, Laveneziana Antonello, Argentiero Giovanni e Santoro Vito. Già nelle prossime ore il Sindaco potrebbe firmare i primi decreti di nomina per almeno una parte di loro. Leporale, Laveneziana e Santoro Vito potrebbero essere loro i primi ad essere nominati  al fine  di dare avvio al percorso amministrativo  in attesa della completa operatività che arriverà dopo la proclamazione dei consiglieri.

Il nuovo Consiglio Comunale sarebbe così composto:

Ricci Nicola, Rodio Cataldo, Santoro Pietro, Albanese Catia  per “Fratelli D’Italia”, Matarrese Domenico e Ligorio Vita per “Cittadini del Fare”,  Mita Pierangelo e Zizzi Giovanni per “Io Sto con Palmisano”, Idrontino Arcangelo per la lista “Noi Ci Siamo”, La Cala Domenico per “Insieme per Ceglie”.

L’opposizione sarà formata da:

Locorotondo Francesco e Santoro Pasquale,  Piccoli Pietro, Resta Giusy, Argentiero Giuseppe e Vitale Isabella.

 

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *