Dal Comune: A Ceglie un solo caso positivo al Covid

Bollettino epidemiologico diffuso dalla Regione Puglia, sulla base dei dati forniti dal Dipartimento Promozione della Salute, Ceglie è indicata nella fascia 1- 5 casi positivi al Covid-19.
Dai dati ufficiali aggiornati, nella nostra città risulta, al momento, un unico caso di positività: si tratta di un cittadino straniero, residente a Ceglie, in isolamento domiciliare già prima dell’esito del tampone.
Sono in corso da parte del Dipartimento di prevenzione della ASL Brindisi gli approfondimenti epidemiologici tra i contatti stretti della persona positiva.
Ci sono inoltre alcune persone in isolamento domiciliare, per lo più rientrate da aree a rischio.
Questi dati ci confermano che stiamo attraversando una fase molto delicata, che vede un generale, anche se lento, aumento di nuovi casi nella provincia, compresi alcuni comuni limitrofi al nostro.

Il rispetto delle norme precauzionali di igiene e distanziamento, con l’utilizzo della mascherina dove possono determinarsi assembramenti e nelle altre situazioni a rischio, resta quanto mai fondamentale.

L’attenzione ed il senso di responsabilità di tutti potrà consentire di affrontare con serenità e senso di responsabilità anche l’imminente avvio dell’attività scolastica.

Ceglie Messapica, 8 settembre 2020

Il Commissario Straordinario

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *