AL VIA I SERVIZI EDUCATIVI ESTIVI COMUNALI 2020
“TUTTI PRONTI ALL’ARREMBAGGIO”

Dal prossimo 17 Agosto partiranno a Ceglie i servizi educativi estivi , finanziati con fondi ministeriali dedicati.

Le attività proseguiranno fino al 10 settembre e si svolgeranno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.30, presso la Scuola “De Amicis”, sita in Via Machiavelli.

I bambini e ragazzi della fascia di età compresa tra i 6 ed i 14 anni potranno dare spazio alla creatività, all’estro e alla fantasia, grazie ad attività che alla finalità del gioco e dell’animazione uniranno anche contenuti educativi di particolare rilievo dopo il lungo periodo nel quale i bambini sono stati privati delle relazioni quotidiane fuori dalla famiglia con compagni di scuola, amici, insegnanti.

Non un mero percorso ludico-ricreativo, dunque, ma una esperienza socio educativa più articolata che comprenderà anche percorsi di cittadinanza attiva.

Il servizio, completamente gratuito, sarà gestito dall’ATI Parrocchia di San Rocco e Cooperativa Sociale Ala, affidataria a seguito di una procedura di gara espletata dall’Ambito Territoriale.

L’intera struttura organizzativa del servizio sarà calibrata in relazione alle misure straordinarie di sicurezza sanitaria connesse alla situazione epidemica in atto, definite dai recenti provvedimenti statali e regionali.

Tutte le attività proposte nel corso del Centro Estivo saranno attuate garantendo la tutela della salute dei piccoli partecipanti, nonché di quella delle famiglie e del personale educativo ed ausiliario impegnato nello svolgimento delle diverse iniziative.

Ceglie Messapica, 12 agosto 2020 IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *