QUINTO CANDIDATO SINDACO, TUTTO DA RIFARE

Partita ormai la campagna elettorale della candidata della coalizione Rosaeverde Giusi Resta con una intervista pubblica in Piazza Vecchia, la stessa dopo aver sancito l’alleanza con la lista Adesso Ceglie di Carlo Gasparro nelle prossime ore dovrebbe avere anche il sostegno di Forza Italia del nuovo coordinatore Paolo Urso.
Piero Piccoli dopo PD, Rigenera e Civica di Angelo Giordano ha ottenuto il sostegno della DC che non presenterà una propria lista.
Francesco Locorotondo( Lega) e Angelo Palmisano(FdI) rimangono divisi sancendo corse solitarie nel centrodestra almeno per il primo turno.
Ultima candidatura da definire quella del centrosinistra che non riesce a far stare insieme Liberi e forti, ex Democrazia Cegliese di Gianfreda, Lista Emiliano di Marrazza e Art1 di Trinchera portando l’Avv. Isabella Vitale a una sempre più certa rinuncia alla candidatura. Motivo del contendere l’assegnazione della carica di vicesindaco e della Presidenza del Consiglio Comunale oltre a una pretesa da parte della Vitale di un rinnovamento nelle liste.
A 10 giorni dalla presentazione delle candidature quindi a fronte di quattro candidati sindaci già in pista rimane una totale incertezza sul quinto nome.
Annunciate le candidature alla Regione di Domenico Convertino( Lega) e Luigi Caroli ( FdI) tramite spot e manifesti che rendono ancora più forte la divisione locale del centrodestra anche a livello di candidature regionali.

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *