“CEGLIE IN ROSA”, LE DONNE FANNO SQUADRA PER LA CITTA’

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della nascita di “Ceglie in rosa”. Il gruppo si é ritrovato nella giornata dell’11 Luglio per condividere un caffé e programmare un nuovo incontro.

Troppo spesso prevale il luogo comune che le donne non sono interessate o non hanno tempo per la politica e l’amministrazione della città , come troppo spesso si immagina che la soluzione al problema sia quello di imporre per legge la parità di genere.
La realtà e’ che ad oggi la nostra città non ha mai avuto un sindaco donna e che la politica rimane esclusivo appannaggio del mondo maschile.
Tutte noi siamo convinte che a Ceglie serva una gioiosa rivoluzione ROSA per avere un nuovo punto di vista per risolvere i piccoli o grandi problemi delle nostre famiglie ad iniziare dagli asili che potrebbero essere gratuiti per le giovani coppie e con maggiori servizi, dagli spazi verdi e di aggregazione carenti e poco fruibile, dal lavoro femminile sempre più raro, alla necessità di centri di ascolto e sostegno affinché nessuno senta la solitudine .
Siamo convinte che ci siano tutte le condizioni affinché Ceglie abbia il primo Sindaco donna e che la politica venga arricchita da un nuovo punto di vista quello femminile.
Il nostro e’ un appello alla donne , ai ragazzi e ai più deboli della NOSTRA COMUNITÀ affinché scelgano la partecipazione e donino le proprie idee e i propri talenti alla città tramite l’impegno civico.
Siamo certe che tutti insieme con caparbietà e con un grande amore per Ceglie possiamo cambiare le cose e donare ai nostri figli ,straordinari per qualità e passioni, una città più bella, più attenta e solidale.
Per queste ragioni oggi 11 luglio abbiamo dato vita al primo “caffè Rosa” che rinnoveremo giovedì 16 cm alle h19 presso il locale CALCE in piazza vecchia.
Tutte le donne cegliesi sono invitate.

Comitato CEGLIE IN ROSA🌸

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *