PRESENTATO FITTO, OGGI ARRIVA SALVINI IN PUGLIA. PRESENTERA’ IL CANDIDATO DI CEGLIE?

Dopo la presentazione ufficiale di Raffaele Fitto come Candidato unitario del Centro Destra, svolta mercoledì a Bari, alla presenza di Giorgia Meloni, oggi sarà la volta di Matteo Salvini che darà avvio alla Campagna Elettorale in Puglia ma soprattutto lancerà la candidatura di Nuccio Alfieri a Vice Presidente della Regione Puglia. Nella stessa occasione, il leader leghista dovrebbe presentare anche la Candidatura di alcuni Sindaci posti sul tavolo delle trattative della scelta di Fitto. Tra i Comuni pugliesi interessati, oltre a Andria e Corato, in elenco anche Ceglie Messapica.

Dalla segreteria locale della Lega-Salvini Premier ci hanno confermato che durante la conferenza stampa sarà presentata la Candidatura a Sindaco di Ceglie Messapica di Francesco Locorotondo per la Lega e il Centro Destra. Da fonti regionali ci giunge notizia che sul tavolo del Centro Destra al momento si sia trovato l’accordo solo per il Sindaco di Andria. Restano ancora in sospeso le trattative per Corato e Ceglie Messapica.

Resta sempre più possibile che a Ceglie il Centro Destra concorrerà spaccato in due o forse in tre parti. Da una parte Angelo Palmisano con l’appoggio di Fratelli D’Italia, testimoniato anche dall’incontro avuto con la Meloni mercoledì a Bari, dall’altra la Lega con Locorotondo. Non è chiara ancora la posizione di Forza Italia che al momento resta a centro campo in attesa di capire con quale dei due schieramenti andare.

Intanto Palmisano e Locorotondo sono a lavoro per chiudere le liste e per stilare il programma distinti e diversi. Stessa cosa in casa Gasparro dove sono stati già lanciati i simboli delle prime due liste a sostegno del Candidato Sindaco Carlo Gasparro.

Si lavora anche in casa PD, dopo la nomina del Commissario cittadino, per giungere a una candidatura unitaria insieme a “Rigenera Ceglie”, che metta insieme le anime del centro sinistra, puntando su una candidatura giovane che potrebbe essere Daniele Verusio o Francesco Monaco.

Sempre in casa Centro Sx-Dx si lavora per trovare un candidato che possa mettere insieme Giovanni Gianfreda e Marcello Antelmi insieme agli scalzati dal PD Rocco Marrazza e Tommaso Gioia.

Insomma in questo fine settimana caldo e rovente tanti saranno gli scenari della politica locale. Il tempo stringe e bisogna far presto. In tanti si aspettano i risultati della Conferenza Stampa di Salvini di oggi a Bari che aprirebbe davvero scenari nuovi e diversi. Cosa succede se Salvini confermerà il Sindaco leghista a Ceglie Messapica?

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *