RIDUZIONE DELLA TOSAP. IL COMUNE IN AIUTO ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Tanti sono stati gli incontri e le richieste perchè si giungesse ad una riduzione o esenzione della TOSAP per il 2020 e soprattutto per il periodo estivo.

Con delibera n. 95 del 21/05/2020 la Commissaria del Comune di Ceglie, la dott.ssa Cicoria,  con i poteri della Giunta Comunale, ha disposto, in linea con quanto avviene in provincia di Brindisi e nel resto della Nazione, attenendosi a quanto stabilito dal Decreto Legge n. 34 del 19 Maggio,  la riduzione del 100% della Tosap per il periodo dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2020. Allo stesso tempo la Commissaria ha provveduto a derogare l’attuale Regolamento, che disciplina l’occupazione del suolo pubblico, consentendo, solo per il corrente anno, l’ampliamento dello spazio assegnato estendibile per un massimo del 50%. Solo l’ha dove si renderà necessario, al fine di rispettare tutte le norme per la sicurezza, le percentuali potranno essere variate.

Così come aveva già anticipato, la dott.ssa Cicoria, ha voluto attendere i provvedimenti del Governo centrale prima di assumere decisioni a tutela delle attività produttive. Anche i vari confronti avuti all’interno della Conferenza dei Sindaci sono stati utili affinchè si potesse giungere a una scelta condivisa.

“In tal modo ho voluto dare una prima risposta alla richiesta di attenzione che mi era pervenuta da molti operatori economici del settore. L’auspicio e’ che le misure introdotte si rivelino efficaci rispetto agli obiettivi.” Ha dichiarato la dott.ssa Pasqua Erminia Cicoria, Commissario Prefettizio, richiamando  tutti a sentirsi responsabili di una gestione ordinata e rispettosa delle regole ma soprattuto rispettando i diritti dei cittadini.

 

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *