LA COMMISSARIA SOSPENDE IL MERCATO SETTIMANALE PER OGNI TIPOLOGIA DI VENDITA

La Commissaria con ordinanza n. 20 del 19 Marzo u.s. sospende per ogni tipologia di attività il mercato settimanale.

La scelta è scaturita, come si apprende dall’ordinanza, da  quanto  rapportato  dal Comandante della Polizia Locale,  in merito al mercato settimanale svolto sabato 14 marzo u.s., nel quale veniva registrata,  la scarsa partecipazione di commercianti e cittadini,   non tralasciando  che la gestione dell’area mercatale e del traffico veicolare ha comportato un rilevante dispiego di uomini della Polizia Locale.  A questo ha fatto seguito un ordinanza del Questore di Brindisi nella quale si chiedono maggior controlli sul territorio e la necessità di attuare sempre più azioni restringenti.

Pertanto al fine di permettere alla Polizia Locale di dedicarsi di più ai controlli del territorio rispettando quanto previsto dalle indicazioni del Governo è stato sospeso il mercato settimanale per ogni tipo di attività di vendita.

Sappiamo che nei giorni scorsi in tanti, anche attraverso l’invio di pec, unico modo per dialogare con il Commissario, avevano chiesto questo tipo di ordinanza e intervento che non garantivano le misure idonee di sicurezza.

Sabato 14 Marzo, sulla nostra pagina facebook, vi avevano resi partecipi di quali erano le condizioni di svolgimento del mercato. Non tutte le bancarelle attuavano le norme di igiene di distanza garantita.

Comprendiamo e siamo solidali con coloro che svolgono questa attività e delle difficoltà alle quali sono costretti di far fronte.

La Polizia Locale, nella giornata di domani,  sarà impegnata a controllare affinchè l’ordinanza venga attuata e rispettata.

Clicca e leggi il testo dell’Ordinanza

ORDINANZA 20_2020 SOSPENSIONE MERCATO SETTIMANALE

 

 

 

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *