Coalizione civica: si punta su un candidato giovane e della società civile

Dopo una settimana di silenzio si ritorna a dialogare per un prossimo incontro  del tavolo che dovrebbe vedere la nascita di una coalizione civica più vicina al centro sinistra. Non si erano più incontrati dopo l’ultimo appuntamento,  che aveva visto la partecipazione , su invito di Trinchera, di Antonello Laveneziana, ex assessore della Giunta Caroli, Cesare Epifani, Giovanni Gianfreda e Marcello Antelmi ex consiglieri comunali di maggioranza.  In quella serata  fu forte la volontà e la richiesta di voler far nascere un soggetto politico anticaroli.

E’ passato qualche giorno, concluse le elezioni Regionali in Emilia e Calabria, vista la necessità di accelerare i tempi   il gruppo  formato dagli ex PD, dal gruppo di Trinchera e da Liberi e Forti stanno valutando la necessità di ritrovarsi a discutere e chiudere il cerchio sulla figura del prossimo candidato Sindaco che potrebbe essere o un  giovane Avvocato cegliese o una donna, nota professionista cegliese, entrambi facenti riferimento alla  società civile.

Nicola Trinchera  ci ha dichiarato: “Di non aver avuto nessun incontro in questi giorni”. Abbiamo chiesto, inoltre,  se da promotore dell’allargamento del tavolo a Laveneziana, Epifani e Antelmi   ritiene che l’alleanza anticaroli può ancora concretizzarsi?  Ha risposto: “Al momento è tutto fermo”.

Sul fronte Lega invece, abbiamo chiesto a Domenico Convertino  a che punto sono per la scelta dei candidati. “E’ tutto prematuro. Si continua a lavorare sul programma per il rilancio della Città e sui candidati Sindaco e Consigliere Regionale” ha dichiarato l’ex Consigliere salviniano.

 

 

 

 

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *