Le dichiarazioni del Centro Sinistra cegliese


Il Sindaco Caroli non avrà più la possibilità di amministrare la città. La sua amministrazione non esiste più: è stato sconfessato dalle dimissioni della maggioranza dei Consiglieri Comunali presenti in Consiglio e dalla bocciatura, nell’ultimo Consiglio comunale, di provvedimenti finanziari coperti da fondi virtuali, ovvero da somme che difficilmente sarebbero entrate nelle casse del Comune.

Dopo la terza crisi amministrativa e due ribaltoni il Sindaco Caroli è giunto al capolinea. Ormai erano diversi mesi che questa maggioranza non amministrava più. Difatti a partire da gennaio scorso è iniziata una lunghissima campagna elettorale.

Tutti gli atti amministrativi sono stati impostati su questo obiettivo con una spesa fuori controllo. E’ emersa una totale mancanza di idee guida: un’azione amministrativa limitata ad una gestione dell’ordinario senza scelte caratterizzanti e di ampio respiro e soprattutto è mancata una programmazione nei settori strategici, basti vedere la mancata presentazione dei progetti per accedere ai finanziamenti europei.

Come Consiglieri di opposizione del centro sinistra abbiamo sempre operato nell’interesse esclusivo della città e aver presentato le nostre dimissioni ha dimostrato la nostra responsabilità politica.

Con questo atto abbiamo messo fine all’esperienza amministrativa del Sindaco e della sua Giunta. Dopo mesi di conflitti, tensioni e divisioni l’esasperazione per l’arroganza, la prepotenza ed il disinteresse del primo cittadino abbiamo firmato le dimissioni per mettere la parola fine a questa disastrosa esperienza.
L’auspicio, adesso, è quello che le forze civiche e politiche di centrosinistra comincino a lavorare insieme al fine di restituire alla città una Amministrazione Comunale forte, unita e coesa.
I Consiglieri dimissionari del Centro Sinistra
Rocco Marrazza
Pietro Mita
Nicola Trinchera
Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *