INIZIO ANNO SCOLASTICO 2019/2020. SALUTO DELL’ASSESSORE ALLE POLITICHE SCOLASTICHE MARIANGELA LEPORALE

Dopo l’inizio anticipato per una parte di studenti cegliesi, oggi é arrivato, per tutti, il giorno di ritornare tra i banchi di scuola. A voi studenti intendo rivolgere un affettuoso augurio di buon anno scolastico citando una frase di Nelson Mandela che trovo particolarmente significativa “ Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale”.
Nella vita quel “ qualcosa di speciale” consente di diventare dei buoni cittadini: vigili, consapevoli, liberi e rispettosi del bene comune. Solo una solida istruzione, che la scuola offre, vi consente di ottenerlo. In questo percorso, impegnativo ma appassionante, fatevi guidare dai vostri insegnanti. Abbiate un atteggiamento sempre positivo e costruttivo nei confronti di tutto e tutti avendo fiducia in voi stessi e nelle Istituzioni.
Rivolgo un particolare augurio di buon lavoro ai docenti, al personale amministrativo ed ausiliario, certa che svolgeranno con rinnovata professionalità e sensibilità il loro fondamentale ruolo. Un caloroso saluto alle famiglie che accompagneranno i loro bambini e ragazzi in questo importante percorso di formazione e crescita.
Da parte sua, questa Amministrazione conferma la sua attenzione ed il suo impegno ad accogliere le richieste e soddisfare esigenze e necessità, proseguendo con l’ormai consolidato rapporto di confronto e collaborazione con i dirigenti scolastici. A tutti loro va il mio più caro augurio di buon inizio di anno scolastico con un particolare e caloroso benvenuto al nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “ Preside Lucia Palazzo”.

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *