Un grande successo per l’evento Folli in Festa


Volge al termine il weekend lungo di Ceglie messapica, teatro a cielo aperto delle “follie” degli artisti di strada che si sono esibiti nei 4 giorni in un susseguirsi di musica, teatro, danza, acrobatica e arte allo stato puro. L’organizzatore Manuel Manfuso, presidente dell’Associazione Smile ha dichiarato di essere comunque soddisfatto del risultato finale nonostante tra venerdì e sabato il meteo non sia stato clemente. Da encomiare l’operativitá sua e dei suoi artisti molto tempestivi nel ripristinare le postazioni non appena ha smesso di piovere, affinché l’evento avesse comunque luogo perchè, come si suol dire “the show must go on”. Tutto ciò è stato fatto soprattutto per i visitatori che hanno deciso di partecipare a dispetto della pioggia e che sono stati ampiamente ripagati per l’intrattenimento variegato che è stato garantito: c’è stato chi ha riso, chi si è divertito, chi si è incuriosito ma anche chi si è emozionato.

Soddisfatto anche l’assessore alla cultura ed associazionismo Antonello Laveneziana che ha dichiarato “ La quattro giorni di “Folli in Festa” si è conclusa nel migliore dei modi con successo di pubblico grazie alle performance dei diversi artisti di strada. Grande presenza di turisti e visitatori. La collaborazione con l’associazione Smile è sinonimo di buona riuscita dell’evento così come avviene nelle diverse realtà della Valle d’Itria dove l’organizzazione propone e realizza manifestazioni originali e coinvolgenti. Grazie a tutti coloro che hanno voluto trascorrere una serata a Ceglie in questi primi giorni di un luglio con il clima incerto. La bellezza dell’evento ha riscaldato l’ambiente e allontanato il maltempo. [15/7, 01:46] Antonello Laveneziana: Grazie a queste coinvolgenti manifestazioni nelle piazze e nelle strade Ceglie è ancor di più un posto dove sentirsi a casa.“.
Se è vero che ” anche la follia merita i suoi applausi”, è altrettanto vero che “tutti i migliori sono matti”(L.Carrol) e potremmo definire Ceglie, per questi 4 giorni, un vero e proprio ” paese delle meraviglie”. Il “cappellaio matto” Manuel Manfuso ringrazia gli artisti, chi ha collaborato e chi ha partecipato alla riuscita di questo evento, e vi appuntamento sempre a Ceglie dal 22 al 25 agosto per l’evento “musica nei vicoli, un festival della musica che tra le tante band vede la presenza anche dei Vega80, Banana Republic, Queenuendo e Terraross.
Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *