Concerto dedicato al duo di violini e al duo di chitarre. Il 17 Luglio nel ex Convento dei Domenicani

Mercoledì 17 Luglio 2019, ore 20.00, presso l’Atrio ex Convento dei Domenicani di Ceglie Messapica, il Conservatorio “Tito Schipa”, nell’ambito della programmazione de “I Concerti del Conservatorio – sede di Ceglie messapica” organizza un doppio Concerto dedicato al duo di violini e al duo di chitarre.

Il primo Recital sarà curato dal Duo Archimie, formazione musicale costituita dai violinisti Alessandro Cazzato e Sharon Tomaselli, in programma musiche di Gian Battista Viotti, Alessandro Rolla, Pietro A. Locatelli e l’esecuzione dei duetti inediti del compositore settecentesco Felice Giardini, che il Duo ha recentemente inciso in prima esecuzione.

A seguire, un Recital per Due Chitarre che vedrà impegnati Lapo Vannucci e il cegliese Giuseppe Gioia, con musiche di Ferdinando Carulli, Francisco Tarrega e Maximo Diego Pujol.  Il concerto è realizzato dal Conservatorio “Tito Schipa” in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica e la Casa Editrice barese WIP e Media Book, e con il patrocinio della Regione Puglia.

Ingresso libero

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *