Dopo San Michele anche Ceglie sceglie di informare attraverso un APP

Considerato che per l’Amministrazione Comunale è essenziale il miglioramento della comunicazione con i cittadini attraverso l’attivazione di nuovi canali di comunicazione e il potenziamento di quelli esistenti, nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha deliberato l’attivazione di una App Istituzionale.
Le applicazioni rappresentano, ormai, un nuovo strumento, strutturato per la tecnologia mobile, in grado di garantire una comunicazione efficace, immediata e costante tra l’Amministrazione ed i cittadini.
Grazie alle app è possibile fruire di informazioni utili sull’amministrazione comunale, le associazioni, le attività commerciali, le iniziative culturali, gli eventi, ecc..
Grazie all’attivazione dell’App il Comune potrà, quindi, raggiungere attraverso un nuovo strumento di comunicazione, tecnologicamente avanzato, tutte le categorie (cittadini, utenti dei servizi, partecipanti ed organizzatori delle iniziative culturali, visitatori, imprese, associazioni), nonché iniziare a fornire servizi in mobilità ai Cittadini (Segnalazioni, Notifiche Push, ecc.), in un’ottica di inclusione digitale.
Si tratta di un nuovo obiettivo raggiunto dall’Amministrazione Comunale che renderà la nostra città sempre più al passo con i tempi ed all’avanguardia nel campo dell’innovazione e delle nuove tecnologie.

Ceglie Messapica, 27 giugno 2019

L’Assessore alla Smart City Antonello Laveneziana
Il Sindaco Luigi Caroli

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *