ISA FEST, sabato la giornata dedicata all’artigianato

Si terrà sabato 11 maggio nelle sale del MAAC di Ceglie Messapica “ISA FEST” una giornata dedicata al confronto tra artigiane, organizzata da ISA – Impresa Sostenibile di Artigiane, progetto vincitore PIN, patrocinata dal Comune di Ceglie Messapica.

Dalle 10 alle 22 si alterneranno momenti di incontri, formazione e mercatini artigianali.
La festa è organizzata in conclusione del primo anno di attività di ISA ed è pensata soprattutto per dare la possibilità alle artigiane e agli artigiani di incontrarsi e narrare al possibile acquirente questa affascinante storia di creatività e creazione ci poniamo l’obiettivo di far conoscere alla comunità la complessità del processo creativo, dalla progettazione, alla produzione e alla promozione di oggetti artigianali che oltre a essere di alto valore manuale rispetta i principi di sostenibilità e recupero dei materiali. La storia che c’è dietro un oggetto rende quell’oggetto unico e apprezzato, il giusto valore economico verrà corrisposto solo quando verrà raccontata questa storia”.
Un confronto tra imprenditrici, amministratrici, giovani artigiane, stakeholder locali sul tema del lavoro e del femminile. La ciclicità, la capacità di accogliere anche il fallimento, l’ascolto e l’empatia, la maternità e il dare vita.

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *